Si sta tenendo in questi giorni all'appuntamento milanese con Sicurezza Drone Expo 2017, evento nel quale i droni sono i grandi protagonisti del tema legato proprio ai droni per la security e la protezione civile, nell’ambito della grande fiera internazionale Sicurezza 2017.
Con tre padiglioni, più di 450 espositori ed un ricco programma formativo, Sicurezza è la manifestazione leader in Italia e tra le prime in Europa nel settore security&fire.
Sicurezza che si lega inesorabilmente ai droni, tanto che in questa fiera sono presenti le più importanti aziende italiane, come FTO Remotefly, Nimbus, Aprflytech, ADPM Drones e iDroni, oltre che alcuni tra i maggiori costruttori mondiali, a partire da DJI Enterprise, Parrot e Yuneec. Ed espongono i loro droni pure lo Study Center for Legality Security and Justice e la Sorveglianza Aerea Territoriale.
Tante novità del settore anche, come l'Azienda cinese Hikvision che porta e presenta il nuovissimo drone quadricottero “MX4080A” e i due esacotteri “MX6100A” e “MX6150A”.
Alla fiera non mancano poi le istituzioni: l’Aeronautica Militare con il grande velivolo teleguidato “Predator A+” in servizio presso il 32° Stormo di Amendola (Foggia); la Polizia di Stato e i Vigili del Fuoco con i droni già utilizzati in vari scenari operativi; e l’Unità SAPR della Croce Rossa Italiana di Bologna che ha allestito una grande arena gonfiabile per i voli dimostrativi.
I droni sono sempre più utilizzati e il settore della sicurezza potrebbe rappresentare un gigantesco e utilissimo business per questa categoria.