SERVIZI CON DRONE IN PIEMONTE: ISPEZIONI
Servizi specializzati di ispezioni con drone in sicurezza e con la massima professionalità
LGS DRONI mette al servizio delle Aziende servizi professionali e certificati di ispezioni con droni (APR) di ultima generazione e in totale sicurezza, grazie a un costante impegno nel seguire con ottemperanza le normative ENAC vigenti.
Svolti da un Team formato da piloti professionisti e certificati ENAC, i servizi di ispezione con Drone offerti da LGS DRONI in Piemonte garantiscono l’abbattimento dei costi e dei tempi, una maggiore sicurezza e il raggiungimento anche delle aree difficilmente accessibili con le tecniche tradizionali o con la manodopera a terra.
I nostri servizi di ispezione con droni nel dettaglio
ISPEZIONE PANNELLI FOTOVOLTAICI: TERMOGRAFIA
La termografia con drone è una tecnica di analisi non distruttiva che si basa sull’acquisizione di immagini aeree in infrarosso. Grazie alla radiazione emessa dall’impianto siamo in grado di determinare la temperatura. E’ possibile applicare la termografia in tutti i settori dove è richiesta un’ispezione termografica aerea. LGS DRONI effettua una mappatura completa dell’area, ispezionando l’oggetto o la superficie in modo veloce e semplice, utilizzando droni professionali con sensori altamente performanti e telecamere termiche FLIR.
ISPEZIONE TETTI E COPERTURE INDUSTRIALI
Ispezionare un tetto condominiale o una copertura industriale utilizzando strumenti e metodi tradizionali è un lavoro complesso e molto costoso. Grazie alle ispezioni con drone è possibile invece effettuare ispezioni di tetti condominiali e ispezioni di coperture industriali, anche difficili da raggiungere fisicamente, in totale sicurezza e con un enorme risparmio in termini di soldi e tempo. I droni utilizzati da LGS DRONI, dotati di camere ad alte performance, permettono di ottenere immagini molto dettagliate e precise e di catturare il più piccolo dettaglio. Questo tipo di ispezioni hanno un’elevata criticità, per questo motivo i nostri operatori sono certificati ENAC anche per le criticità, in quanto richiedono responsabilità e competenze elevate.
ISPEZIONE PONTI E VIADOTTI
La normativa vigente prevede un’ispezione trimestrale (eseguita da tecnici diplomati) e un’ispezione annuale (eseguita da ingegneri). La modalità di esecuzione delle ispezioni prevede la compilazione di un rapporto e di una scheda dove vengono riportati i dati salienti del manufatto e le sue caratteristiche principali. I droni utilizzati da LGS DRONI per l’ispezione di ponti minimizzano il rischio per operatori e utenti. Sono uno strumento di routine per le ispezioni che non richiedono contatto con la struttura. Ideali per analizzare i punti di ancoraggio del personale e le altre esigenze di sicurezza prima che inizi l’ispezione manuale di contatto con le strutture, o direttamente gli interventi di pulizia e ripristino. Con l’utilizzo di questo mezzo il monitoraggio dello stato al dettaglio dei grandi impianti come ponti, dighe e viadotti è alla portata di un volo: veloce, economico e senza impatti né ambientali né di scorrimento stradale.
RILIEVI E MONITORAGGIO TERRITORIO
Con i droni è possibile rilevare e catalogare ampie zone di territorio e, di conseguenza, diventano un alleato fondamentale nel preservare le risorse paesaggistiche come fiumi, laghi, paludi, boschi, vigneti, spiagge, parchi ecc.. Grazie al servizio di ispezione offerto da LGS DRONI è possibile rilevare e catalogare ampie zone di territorio, risparmiando tempo rispetto all’utilizzo di metodi tradizionali. Grazie ai nostri piloti professionisti certificati ENAC realizziamo rilievi architettonici, tecnici e di precisione. È anche possibile eseguire il monitoraggio di follow-up, calamità naturali, prevenzione di incendi e ricognizione.