NUOVE APPLICAZIONI CON I DRONI
Abbiamo detto tante volte che i droni si stanno rivelando una tecnologia fondamentale che sta cambiando molti settori professionali e che stanno portando il loro contributo in diversi ambiti di applicazione.
Uno di questi è il monitoraggio degli edifici attraverso il rilievo fotografico che va ad individuare le strutture potenzialmente pericolose per la circolazione dei veicoli e la pubblica sicurezza.
Grazie ai nuovi droni muniti di videocamera e geo localizzatore satellitare, è infatti possibile non solo individuare tutti gli edifici pericolanti, ma anche indicare con estrema precisione il luogo in cui si trovano, in modo da poter intervenire tempestivamente.
Non solo: grazie ai droni è anche possibile raggiungere tutte quelle zone più “difficili” che dove un semplice e tradizionale operatore non potrebbe arrivare”.
Da qui, l’aumento dell’utilizzo dei droni da parte della Protezione Civile per attività di monitoraggio del territorio e sicurezza
I droni consentono di poter effettuare riprese dall’alto con videocamere ad altissima definizione e di avere poi a disposizione informazioni e dati su punti critici, anomalie strutturali, situazione di tetti precise al millimetro.
Un nuovo utilizzo dei droni che aprirà la strada a nuove opportunità professionali, ma che necessita di piloti esperti e certificati.
Vuoi diventare pilota di droni?
Sceglie i corsi base di pilotaggio di Italdron Academy svolti da LGS DRONI per avere la garanzia di una formazione d’avanguardia fatta da istruttori professionisti esperti e di poter sfruttare a pieno queste nuove opportunità di carriera.