I corsi patentino Droni A1, A2 e A3
I corsi di pilotaggio droni in partenza a luglio 2023 nella base di LGS DRONI in Piemonte
Il settore dei droni è in costante crescita e la richiesta di piloti qualificati sta aumentando, così come i settori e le applicazioni in cui i droni sono diventati protagonisti.
Se stai pensando di iniziare la tua carriera nel mondo dei droni, ecco alcuni vantaggi che ti convinceranno che stai facendo la scelta giusta.
1.Opportunità di lavoro
Con l'aumento della domanda di servizi di droni, ci sono molte opportunità di lavoro per i piloti di droni. In un settore ancora abbastanza recente, il personale qualificato non è sufficiente a coprire questa domanda. Da qui, la forte possibilità di trovare sbocchi professionali.
2.Flessibilità
Come pilota di droni, hai la flessibilità di lavorare in diversi settori e scegliere i tuoi orari di lavoro. Inoltre, non è necessario avere una formazione universitaria per diventare un pilota di droni, il che lo rende accessibile a molte persone.
3.Innovazione tecnologica
I droni sono una tecnologia innovativa e in continua evoluzione. Come pilota di droni, avrai l'opportunità di sperimentare le ultime tecnologie e di essere all'avanguardia nel settore, diventando un punto di riferimento per Aziende, Enti pubblici e privati che cercano personale altamente formato e al passo con i tempi.
4.Divertimento
Pilotare un drone è sicuramente un lavoro che richiede impegno, aggiornamento e precisione, ma può essere molto divertente. Puoi esplorare nuovi luoghi e catturare immagini mozzafiato dall'alto e puoi sviluppare la tua carriera in settori fino a oggi ancora inimmaginabili.
5. Contributo alla società
I droni possono essere utilizzati per scopi benefici per la società, come il monitoraggio dell'ambiente e la ricerca e salvataggio in caso di emergenze. Come pilota di droni, puoi contribuire a questi sforzi e fare la differenza nella tua comunità.
Diventare un pilota di droni può offrire molte opportunità interessanti e gratificanti
Se sei appassionato di tecnologia e vuoi esplorare nuovi orizzonti, potrebbe valere la pena considerare questa carriera in rapida crescita, che ti permetterà di lavorare in vari settori, tra cui:
Fotografia e videografia
Ispezioni industriali
Mappatura e rilevamento terrestre
Agricoltura e gestione del territorio
Sicurezza e sorveglianza
Intrattenimento e spettacoli
Sport
Matrimoni
Per diventare un pilota di droni, è necessario seguire un corso di formazione presso un'organizzazione accreditata.
La Base Piemontese gestita da LGS DRONI mette a tua disposizione corsi di pilotaggio droni con una formazione completa teorica e pratica.
Tutti i corsi sono svolti da un team di professionisti altamente qualificati che offrono il massimo nella cura di ogni cliente, in un’ambiente dove potersi sentire sempre a proprio agio.
I corsi di pilotaggio droni ti permetteranno di diventare un pilota professionista APR e SAPR, con regolare Attestato di pilota formalmente rilasciato e con il supporto di una community di Operatori Professionali Qualificati a tuo supporto.
La formazione teorica si svolge nel centro di Narzole, mentre il campo volo per i voli pratici si trova a poca distanza dal centro, in Via Bricco.
I corsi di pilotaggio droni in partenza a luglio 2023
Ecco il calendario dei Corsi Pilota Droni PATENTINO A1/A2/A3
Martedì 11 luglio ore 18.00 - 21.30 Open A1/A3
Giovedì 13 luglio ore 18.00 - 21.30 Open A1/A3 e Open A2
Martedì 18 luglio ore 18.00 - 21.30 Open A2
Giovedì 20 luglio ore 18.00 - 21.30 Open A2
I corsi di LGS DRONI formano nuovi Piloti APR con i mezzi più professionali e sicuri che ad oggi il mercato può offrire.