Sono partiti i primi corsi di pilotaggio droni della LGS DRONI ACADEMY Piemonte.
Primo Weekend di corsi il 15 e 16 settembre, in una vera e propria scuola dove poter imparare a pilotare i Droni tramite percorsi formativi completi in grado di creare la figura del pilota professionista.
Con l’entrata in vigore dell’edizione 2 del regolamento Enac per i Sistemi a Pilotaggio Remoto (SAPR), è possibile infatti creare delle Academy legate al mondo dei droni professionali. La prima a farlo è stata la ITALDRON, azienda di progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi APR multiruolo high-end, costruttore con il maggior numero di Aeromobili a Pilotaggio Remoto (APR) autorizzati al volo secondo le normative ENAC (Ente Nazionale Aviazione Civile), e primo costruttore italiano di droni professionali ad essere abilitato ai “voli post produzione”.
Proprio la Italdron ha dato vita alla prima Academy legata al mondo dei droni professionali, per poi creare una collaborazione con LGS DRONI.
I corsi si sono tenuti a Narzole, nella provincia di Cuneo, nell’Academy di LGS DRONI, che vanta la massima professionalità e un corpo docenti altamente qualificato.
LGS DRONI ACADEMY propone:
CORSI DI PILOTAGGIO
CORSI PROFESSIONALI DI SPECIALIZZAZIONE
che si rivolgono a tutti coloro che aspirano a diventare Piloti Sapr professionisti in possesso della regolare Licenza Enac e a chi sia già in possesso di un attestato di operatore SAPR e necessiti di convertire le competenze di Edizione 1 in attestato Enac, rispettando la normativa vigente.
Il primo corso è partito con grande successo.
Se non volete perdere questa importante opportunità e la possibilità di lavorare nell’ambito dei droni iscrivetevi ai prossimi corsi proposti da LGS DRONI ACADEMY.