Da venerdì 13 a sabato 21 luglio torna l’appuntamento con gli spettacoli di luci e musica della Cuneo Illuminata 2018
Oggi, venerdì 13 luglio 2018, parte la quarta edizione del tradizionale e attesissimo appuntamento piemontese che prende il nome di Cuneo Illuminata.
Luci, musica, spettacolo e tanto divertimento nelle serate estive cuneesi fino al 21 luglio, che propongono ogni notte due spettacoli, alle ore 22 e alle ore 23.
Ad accogliere il pubblico ci sarà un grande rosone centrale, 22 metri di diametro, posizionato all’altezza di via Caraglio da cui si irradiano raggi e giochi di luce.
L’inaugurazione ufficiale sarà venerdì 13 luglio, con la prima accensione in programma alle 22, appuntamento all’inizio di via Roma. Poi, con il patrocinio della Città di Torino e della città di Nizza, partiranno ufficialmente tutti gli eventi in programma nei giorni successivi.
La grande novità di questa edizione della Cuneo illuminata è l'unione con Luci d’Artista”, percorso espositivo d’arte contemporanea in spazi pubblici diventato ormai conosciuto in tutto il mondo.
Quest'anno LGS DRONI sarà sponsor della manifestazione.
Altro importante riconoscimento per questo evento entrato ormai nei cuori di tutto è la sua candidatura per il Premio Italive 2018, progetto patrocinato dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, in collaborazione con Codacons, Autostrade per l’Italia, Coldiretti e volto a promuovere i migliori eventi organizzati in Italia.
Una candidatura che dimostra la bellezza e l'importanza di Cuneo illuminata non solo per la provincia di Cuneo, ma per tutto il Piemonte.