I CORSI DI PILOTAGGIO
Corsi di Pilotaggio APR/SAPR per coloro che desiderano coltivare la propria passione o entrare da professionisti nel mondo dei droni.
Diventare Pilota Certificato ENAC è un passo necessario per poter lavorare in modo professionale con gli Aeromobili a Pilotaggio Remoto e scegliere i corsi base di pilotaggio di Italdron Academy svolti da LGS DRONI ti dà la garanzia di ottenere una formazione d’avanguardia fatta da istruttori professionisti esperti.
CORSO LIGHT BASE
OBIETTIVI E DESTINATARI
Il corso è suddiviso da una parte pratica e una parte teorica.
La parte teorica è della durata di 16 ore e termina con TEST di 24 domande proporzionate alle materie. Il TEST si considera superato se il candidato risponde ad almeno il 75% delle domande.
Terminata la parte teorica e superato il TEST si accede alla parte pratica. Il corso pratico prevede un minimo di 42 missioni di almeno 10 minuti e SKILL TEST finale con Examiner ENAC.
PRE REQUISITI
Compimento maggiore età (18 anni) e certificato medico rilasciato da un Esaminatore Aeromedico (Aero Medical Examiner – AME) in applicazione dei requisiti previsti per la licenza di pilota LAPL, di cui al Regolamento (UE) n.1178/2011.
PERCORSO FORMATIVOINTRODUZIONE AL CORSO (1H)
Presentazione al corso e spiegazione percorso formativo, norme di sicurezza, modalità e tempi.
NORMATIVA AERONAUTICA (4H)
Enti Aeronautici,Regole dell’Aria, Spazi Aerei, Doveri e Privilegi, Documenti e Responsabilità
METEREOLOGIA (2H)
Atmosfera, Nubi ,Visibilità e Vento
CIRCOLAZIONE AEREA (3H)
Servizio del Traffico Aereo, Radiofonia
IMPIEGO DEL SAPR (6H)
Il Sapr , Operazioni Normali , Anormali e Emergenza
TEST
Somministrazione TEST Teorico non CRO