LGS DRONI

View Original

SCOPRI IL CORSO DI TECNICHE VIDEO CON DRONE IN PIEMONTE

CORSI PROFESSIONALI PER PILOTAGGIO DRONI NELLA BASE LGS DRONY ACADEMY IN PIEMONTE

CORSI DI ALTA FORMAZIONE PER NUOVE OPPORTUNITA’ LAVORATIVE

Unire il saper far volare un drone con professionalità alla capacità di realizzare foto e video di alta qualità rappresenta una grande e importante opportunità lavorativa.

Sono infatti in aumento le richieste di video professionali realizzati con il drone, ma anche video e servizi fotografici che necessitano dell’uso di questa nuova tecnologia: dal Wedding alle Aziende importanti.

Per questo tra i corsi proposti d Italdron Academy e svolti da LGS DRONI, la Base Piemontese formata da un Team di professionisti altamente qualificati, è stato inserito il CORSO DI TECNICHE VIDEO CON DRONE.

Un corso online creato e riservato per le persone che intendono approcciare le conoscenze inerenti alle tecniche di ripresa video con drone e di post produzione base realizzate con l’ausilio di Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto (SAPR).

Durante il corso si tratteranno le procedure tecniche partendo dalla pianificazione di un volo (considerando le varie problematiche di natura ambientale, tecnica e logistica), fino alla restituzione del risultato finale da consegnare al committente.

Partendo da cosa differenzia un video professionale da uno amatoriale realizzato con drone, il corso introdurrà alla composizione di una scena, alla scelta dell’inquadratura migliore e descriverà movimenti e tecniche per effettuare riprese dinamiche che vadano oltre alla semplice vista dall’alto.

E’ l’ideale per chi vuole intraprendere una carriera professionale nel mondo delle riprese aeree professionali ed il montaggio video di filmanti promozionali o finalizzati a comunicare in modo innovativo.

In particolare, il corso è rivolto a:

  • Giovani freelance

  • Start-up

  • Società di comunicazioni

  • Agenzie di comunicazione e marketing

  • Istituzioni

  • Giornalisti

  • Liberi professionisti

  • Studenti e neofiti

Il corso introduce alle tecniche di video ripresa affrontando le tematiche inerenti il sensore ed il drone dal punto di vista tecnico

Un corso professionale della durata di 8 ore online che insegna:

Tecniche avanzate di ripresa e movimenti con drone in single e dual-operator

La gimbal, la trasmissione del segnale a terra, check list e data management

Settaggi e parametri della camera

Campi e piani di ripresa

Introduzione al montaggio video non lineare, elementi di base di post produzione video

Le lezioni sono tenute da istruttori e personale di comprovata esperienza nel settore GIS, Rilievi, Topografia, Geologia, volo e uso SAPR