PILOTAGGIO DRONI: CORSO MULTICOTTERO BASICO LIGHT ED.2
Diventare Pilota Certificato ENAC è un passo necessario per poter lavorare in modo professionale con gli Aeromobili a Pilotaggio Remoto e scegliere i corsi base di pilotaggio di Italdron Academy svolti da LGS DRONI nella base piemontese, ti dà la garanzia di ottenere una formazione d’avanguardia fatta da istruttori professionisti esperti.
LGS DRONI Academy si rivolge a coloro che aspirano a diventare Piloti Sapr professionisti in possesso della regolare Licenza Enac e a chi sia già in possesso di un attestato di operatore SAPR e necessiti di convertire le competenze di Edizione 1 in attestato Enac, rispettando la normativa vigente.
La massima professionalità e un corpo docenti altamente qualificato sono la garanzia che fa del Centro di addestramento LGS DRONI in Piemonte la soluzione ideale per chi è alla ricerca di formazione, consulenza e assistenza nell’ambito SAPR professionale.
CORSO MULTICOTTERO BASICO LIGHT ED.2
Durata del Corso: teoria 16 ore
pratica 42 missioni
Sistemi a pilotaggio remoto di peso compreso tra 4 kg e 25 kg. Corso L Base Ed.2: Cod. CBL1 | Italdron Academy – ENAC.CA.APR.004
Il corso è suddiviso da una parte pratica e una parte teorica.
La parte teorica è della durata di 16 ore e termina con TEST di 24 domande proporzionate alle materie. Il TEST si considera superato se il candidato risponde ad almeno il 75% delle domande.
Terminata la parte teorica e superato il TEST si accede alla parte pratica. Il corso pratico prevede un minimo di 42 missioni di almeno 10 minuti e SKILL TEST finale con Examiner ENAC.
PRE REQUISITI
Compimento maggiore età (18 anni) e certificato medico rilasciato da un Esaminatore Aeromedico (Aero Medical Examiner – AME) in applicazione dei requisiti previsti per la licenza di pilota LAPL, di cui al Regolamento (UE) n.1178/2011.
PERCORSO FORMATIVO
INTRODUZIONE AL CORSO (1H)
Presentazione al corso e spiegazione percorso formativo, norme di sicurezza, modalità e tempi.
NORMATIVA AERONAUTICA (4H)
Enti Aeronautici,Regole dell’Aria, Spazi Aerei, Doveri e Privilegi, Documenti e Responsabilità
METEREOLOGIA (2H)
Atmosfera, Nubi ,Visibilità e Vento
CIRCOLAZIONE AEREA (3H)
Servizio del Traffico Aereo, Radiofonia
IMPIEGO DEL SAPR (6H)
Il Sapr , Operazioni Normali , Anormali e Emergenza
TEST
Somministrazione TEST Teorico non CRO