LGS DRONI

View Original

L’USO DEI DRONI NEL SETTORE IMMOBILIARE

DRONI E AGENZIE IMMOBILIARI: UNA NUOVA COLLABORAZIONE DI SUCCESSO

Riprese Immobiliari con drone

Nel mercato Immobiliare non è di certo un segreto quanto foto e video di qualità siano fondamentali per catturare l’attenzione dell’acquirente e promuovere gli annunci di case in vendita nel modo giusto.

Non solo i dettagli dell’immobile, ma anche il contesto in cui si trova, l’area in cui una casa è ubicata e gli spazi esterni.

Questo serve a valorizzare la proprietà a 360 gradi, aumentando esponenzialmente le possibilità di vendita in tempi rapidi.

Grazie all’utilizzo dei droni, è possibile ottenere foto e video degli immobili da un punto di vista unico, panoramico e originale

I droni diventano un importante alleato per le Agenzie Immobiliari che vogliono essere competitive e distinguersi dai propri competitor.

Descrivere una proprietà immobiliare attraverso un video con drone è una opportunità ancora non sfruttata nel nostro paese che può veramente fare la differenza.

Inoltre, video e foto dall’alto risultano molto più accattivanti di un’immagine statica o scattata da terra. Permettono infatti di far vivere un’esperienza d’acquisto emozionale ed innovativa all’acquirente.

Questo, soprattutto per quanto riguarda gli immobili con terreni circostanti. Ad esempio, per le ville questo tipo di servizio si rivela indispensabile perché permette di offrire al cliente una visuale a 360 gradi decisamente attraente.

Grazie all’utilizzo dei droni, inoltre è possibile anche creare dei mini tour virtuali nella proprietà per sorprendere ancora di più i potenziali compratori.

I droni garantiscono il +68% di possibilità di vendere più velocemente

Rispetto alle immagini aeree scattate con un elicottero, il drone è decisamente più economico e pratico ed è il mezzo più adatto per raggiungere ottimi risultati.

Diverse agenzie immobiliari si rivolgono a professionisti per avere degli annunci accattivanti tramite le riprese da drone e per distinguersi dalla concorrenza.

Un potenziale cliente preferisce senza dubbio visitare un sito arricchito con le immagini dall’alto e mini tour virtuali, piuttosto che una semplice pagina di annunci e nei prossimi anni, foto e video realizzati con i droni potrebbero diventare una prerogativa essenziale per la presenza sul mercato immobiliare anche in Italia.

Perché rivolgersi a un professionista per le riprese immobiliari con drone?

Ci sono agenti immobiliari che provano a realizzare in autonomia i servizi fotografici delle proprietà in vendita, ma i risultati ottenuti sono visibilmente diversi da quelli realizzati dai professionisti del settore.

E’ lo stesso principio secondo cui un Cliente non dovrebbe vendere la propria casa da solo, per evitare di ottenere un risultato più basso rispetto a quello che potrebbe raggiungere un Agente Immobiliare.

Per questo è sempre meglio rivolgersi a piloti certificati e specializzati in foto e video aerei con droni, registrato presso ENAC, che abbia l’attestato di pilota APR e che possieda tutta la documentazione prevista dalla legge.

LGS DRONI fornisce servizi di foto e videoriprese aeree con drone per il settore Immobiliare

Il nostro team di professionisti altamente qualificati accompagna il cliente dall’idea, alla progettazione, al risultato finale.

Questo è possibile grazie ad un gruppo solido ed affermato di operatori in campo video, informatico e nella grafica oltre che alla partecipazione di esperti nel campo del montaggio e della regia