I DRONI AL SERVIZIO DELLE RIPRESE IMMOBILIARI IN PROVINCIA DI CUNEO
SERVIZI CON DRONI PER IL SETTORE IMMOBILIARE
Riprese aeree con Drone per foto e video al servizio delle agenzie immobiliari
In un momento di stasi del mercato immobiliare e di fortissima concorrenza, l’innovazione rappresenta la chiave che può fare la differenza.
Grazie all’utilizzo delle nuove tecnologie è possibile ottenere successo nella vendita e nell’acquisizione di un immobile e l’avvento dei droni aiuta molto a rendere competitivi in un campo così affollato come quello immobiliare e a differenziarsi dai propri Competitors.
Le fotografie realistiche delle proprietà si possono ottenere con meno costi e più facilità con i droni rispetto ai metodi tradizionali e permettono di acquisire notevoli vantaggi per l’acquisto o la vendita di un immobile.
I droni sono in grado di offrire una panoramica dell’ambiente circostante, aumentando le possibilità di attrarre i clienti interessati all’immobile che potrebbe essere mostrato da diverse angolazioni e in modo professionale.
La fotografia dall’alto risulta molto più accattivante di un’immagine scattata da terra, soprattutto per quanto riguarda gli immobili con terreni circostanti. Ad esempio, per le ville questo tipo di servizio si rivela indispensabile perché permette di offrire al cliente una visuale a 360 gradi decisamente attraente.
Grazie all’utilizzo dei droni, inoltre è possibile anche creare dei mini tour virtuali nella proprietà per sorprendere ancora di più i potenziali compratori.
Grazie alla tecnologia che permette di sorvolare in modo facile e intuitivo l’immobile e il terreno, è possibile dare al cliente un’idea completa della proprietà.
Secondo alcune indagini, i droni garantiscono il +68% di possibilità di vendere più velocemente rispetto all’utilizzo delle classiche fotografie effettuate da terra
Negli Stati Uniti, i video con drone sono ormai uno standard nel settore immobiliare e in Italia il mercato si sta adeguando rapidamente negli ultimi anni.
Tenendo conto delle richieste del cliente, è possibile evidenziare i punti forti della proprietà attraverso le specifiche funzionalità del drone e mettere in risalto piscine, box auto, terreni, campi da gioco ecc.
Rispetto alle immagini aeree che potrebbero essere scattate con un elicottero non ci sono paragoni, perché il drone è decisamente più economico e pratico ed è il mezzo più adatto per raggiungere ottimi risultati.
Per un cliente è molto importante conoscere sin da subito i giardini, il vicinato, i parchi e i servizi nei pressi dell’immobile ed inoltre grazie ai droni è possibile anche farsi un’idea dello stato reale del tetto che è un aspetto fondamentale per stabilire il valore di una proprietà.
Diverse agenzie immobiliari si rivolgono a professionisti per avere degli annunci accattivanti tramite le riprese da drone e per distinguersi dalla concorrenza.
Un potenziale cliente preferisce senza dubbio visitare un sito arricchito con le immagini dall’alto e mini tour virtuali, piuttosto che una semplice pagina di annunci e nei prossimi anni, foto e video realizzati con i droni potrebbero diventare una prerogativa essenziale per la presenza sul mercato immobiliare anche in Italia.
Per usare i droni è indispensabile avere competenze specifiche di fotografia, di volo e di elaborazione di immagini.
Alcuni agenti immobiliari provano a realizzare in autonomia i servizi fotografici delle proprietà in vendita, ma i risultati ottenuti sono visibilmente diversi da quelli realizzati dai professionisti del settore.
Per questo è sempre meglio rivolgersi a piloti certificati e specializzati in foto e video aerei con droni, registrato presso ENAC, che abbia l’attestato di pilota APR e che possieda tutta la documentazione prevista dalla legge.
Assicurandosi che l’operatore abbia l’attestato di pilota, il committente viene esentato da qualunque irregolarità che dovesse emergere, anche se il rischio che ciò accada è quasi nullo trattandosi di professionisti esperti del settore.
Per gli immobili situati nel contesto urbano è possibile utilizzare una categoria di droni di piccole dimensioni la cui inoffensività è riconosciuta dalla normativa europea. Si tratta di velivoli che generalmente non superano i 250 grammi di peso.
Per le zone extraurbane, invece, è possibile utilizzare mezzi molto più sofisticati con un peso che supera il chilogrammo e assicurano una qualità altissima.
In base alle richieste del cliente, inoltre, è possibile sfruttare al massimo la tecnologia e impiegare i droni anche per effettuare aerofotogrammetrie che permettono la pianificazione, progettazione e costruzione di immobili.
Sia che si tratti di mettere in vendita immobili di lusso con vista sulle colline, che si vogliano evidenziare giardini o piscine o che si voglia mettere in mostra appartamenti e case, la fotografia e le riprese aeree con drone sono la soluzione più adatta ad esaltare la bellezza di qualsiasi tipo di proprietà e aumentare vertiginosamente la possibilità di concludere ottimi affari.
LGS DRONI fornisce servizi di foto e videoriprese aeree con drone per il settore Immobiliare
Il nostro team di professionisti altamente qualificati accompagna il cliente dall’idea, alla progettazione, al risultato finale. Questo è possibile grazie ad un gruppo solido ed affermato di operatori in campo video, informatico e nella grafica oltre che alla partecipazione di esperti nel campo del montaggio e della regia