LGS DRONI

View Original

FORTE CRESCITA PER IL MERCATO DEI DRONI AGRICOLI

DRONI E AGRICOLTURA: UN MERCATO CHE NON SMETTE DI CRESCERE

L’agricoltura di precisione è una nuova e innovativa applicazione che gestisce le coltivazioni tramite tecnologie all’avanguardia.

L’obiettivo è di eseguire interventi agronomici sempre più precisi e mirati alle effettive esigenze delle colture, al fine di migliorare efficienza, sostenibilità ambientale ed economica.

I droni rappresentano la soluzione ideale perchè garantiscono massima sicurezza del lavoro, enorme risparmio in termine di costi e tempistiche e, utilizzando motori elettrici, la riduzione delle emissioni e la non contaminazione del Territorio da sostanze nocive.

In questi anni l’agricoltura di precisione è stata sempre più utilizzata e le prospettive future parlano di una forte crescita nei prossimi anni.

Secondo un’analisi di Fortune Business Insights, leader nel fornire rapporti di ricerche di mercato e servizi personalizzati con particolare attenzione all'accuratezza dei dati, le dimensioni del mercato dei droni agricoli passeranno da 1,02 miliardi di dollari nel 2019 a 3,70 miliardi di dollari entro il 2027.

Questo porterà notevoli vantaggi per il settore:

  • Maggiore rapidità nell’analisi della situazione delle coltivazioni

  • Tempestività maggiore nelle situazioni che lo richiedono

  • Aumento della fertilità del suolo

  • Aumento della produttività

  • Aumento del fatturato per chi opera in agricoltura con i droni

Sono in costante crescita le Aziende agricole che si stanno approcciando verso questi nuovi strumenti tecnologici e, già ad oggi, molti sono gli agricoltori che scelgono di dotare i propri mezzi di lavoro di apparecchi capaci di comunicare con i droni.

Entrare oggi nel mondo dei droni e iniziare a lavorare a livello professionale significa sfruttare un mercato in forte crescita e poter contare su grandi e nuove possibilità di carriera e sbocchi professionali.

Vuoi diventare pilota di droni e iniziare a lavorare con questa nuova tecnologia?