LGS DRONI

View Original

Al CES 2018 SHIFT: IL CONTROLLER RIVOLUZIONARIO PER DRONI

Si usa ad una mano sola e permette di guidare i droni attualmente in commercio e che garantirà di guidare Shift, drone futuro della società che lo ha brevettato. 

Stiamo parlando di Al CES 2018 Shift, un particolare controller per droni che si candida ad oggetto veramente rivoluzionare per l’intero settore. 

Al CES 2018 Shift è semplice ed intuitivo da utilizzare: si impugna un solo controller, con una sorta di anello da posizionare sul pollice e da muovere nello spazio. Ad ogni movimento del dito segue un movimento, nella stessa direzione, e con eguale intensità, del drone.

Il joystick, cioè il controller che permette questo tipo di "guida", ha un peso di 90 grammi e dimensioni contenute: 37x37x96 mm. Al suo interno una batteria da 320 mAh che garantisce circa 200 minuti di operatività, con un ciclo di ricarica di 90 minuti circa. Anche la distanza di pilotaggio e controllo è ottima arrivando a circa 1,5 Km di distanza. In più, si ricarica tramite connettore USB C.

Questa rivoluzione per il mondo dei droni passa anche attraverso un secondo controller, sempre da utilizzare ad una mano, ma che consente di alloggiare uno smartphone, per poter visionare il feed video in tempo reale e di controllare la camera del drone, così da poter gestire meglio le riprese aeree.

Shift è attualmente in mostra al CES 2018 di Las Vegas, dove è stato possibile testarlo solo con simulatori software. Attualmente mancano date di release ufficiali e prezzi per controller e droni di ultimissima generazione.