DISCO: IL DRONE PER L'AGRICOLTURA
Disco-Pro AG è un nuovissimo Drone pensato per l'Agricoltura.
Il suo lancio sul mercato dei droni è stato fatto da Parrot, Società francese leader mondiale nella progettazione e realizzazione proprio dei droni.
L'idea da cui è nato Disco-Pro AG è semplice: poter sorvegliare il proprio campo dal cielo. Idea che ha fin da subito affascinato gli agricoltori di tutto il Mondo per l'innovazione e gli aspetti positivi che porterà nel settore dell'agricoltura e dell'agricoltura di precisione.
Il Drone Disco-Pro AG è stato pensato e realizzato per decollare, sorvolare un campo in maniera automatica e generare le utili mappe di vigore. Non solo: questo nuovissimo Drone è stato anche pensato per monitorare lo stato di salute delle colture estensive, come mais, frumento, ecc...
Il drone prende il volo e segue una rotta impostata in maniera autonoma, rendendo così molto utili e rapidi tutti i controlli normalmente effettuati "di persona" e con una perdita di tempo notevole e senza i risultati che può invece dare Disco-Pro AG.
VEDIAMO LA SUA FUNZIONALITA'
Una volta in volo, il drone scatta con la fotocamera multispettrale Sequoia (sempre della Parrot), le immagini del terreno. L'autonomia è di circa 30-40 minuti e con una velocità fino a 80 chilometri orari. Questo consente al Drone Disco-Pro AG di mappare fino ad 80 ettari. Più il drone vola alto, più ettari riesce a mappare. Più vola basso meno spazio copre, ma maggiore è la precisione del dato che raccoglie.
Una volta atterrato, sarà sufficiente collegare la scheda di memoria inserita nel Drone e inviare i dati ad Airinov, una società francese, legata a Parrot, che analizza le informazioni raccolte dal drone e restituisce una mappa di vigore nel giro di 24 ore. Il tutto in maniera semplice e veloce.